rotate-mobile
Politica

Assessorato a educazione, Grim (Pd): «Grande lavoro in 5 anni, aumentati posti al nido»

Lo rileva in una nota la segretaria regionale del Pd Antonella Grim

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cara Angela Brandi, intanto buon lavoro nella tua veste di assessore all'Educazione, Università e Ricerca del comune di ‪#‎Trieste‬! 
Hai già avuto modo di sperimentarlo, è un lavoro bellissimo, ricco di sfide e soddisfazioni, e ritroverai un gruppo di persone preparato, all'altezza, appassionato e consapevole dell'enorme importanza che i servizi educativi hanno per i nostri concittadini.
Abbiamo fatto tante cose, insieme a queste persone e alle famiglie, in questi 5 anni, ne ricordo solo alcune: 

- un costante aumento dei posti negli asili nido comunali e convenzionati 

- un rafforzamento delle relazioni con il sistema della scuola pubblica, partendo proprio dal ciclo della scuola dell'infanzia, con importanti momenti di formazione congiunti e predisponendo una programmazione pluriennale di interventi di edilizia scolastica 

- l'apertura, proprio da questo settembre, di nuovi SIS, servizi di integrazione scolastica, che tanto sono richiesti dalle famiglie per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro.

Insomma, troverai un patrimonio di persone e servizi davvero prezioso, che da tantissimi anni ha arricchito la nostra Trieste. 
Non disperdiamo tutte queste progettualità! 
Da parte nostra, saremo sempre pronti a sostenere l'aumento dell'offerta dei servizi per le famiglie della città e tutti quei progetti che potranno rafforzare i nostri servizi educativi e la scuola! 
Buon lavoro!

Antonella Grim

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessorato a educazione, Grim (Pd): «Grande lavoro in 5 anni, aumentati posti al nido»

TriestePrima è in caricamento