Bora, centrodestra: «A Muggia sia sospesa la distribuzione dei bidoni per la raccolta differenziata» (FOTO)

«Non è tollerabile che, ogni volta che il vento soffia più forte del solito, dobbiamo temere danni alle cose oppure, ancor peggio, alle persone»

«Chiediamo che venga sospesa, almeno fino a fine emergenza bora, la distribuzione dei bidoni per la raccolta differenziata, prima che possano avvenire ulteriori danneggiamenti o situazioni più gravi» Questa la richiesta dei consiglieri comunali di Muggia Stefano Norbedo, Giulia Demarchi, Andrea Mariucci (Ld - Fm), Giulio Ferluga (Ln) e Nicola Delconte (FdI) in un comunicato congiunto.

Secondo gli esponenti del centrodestra muggesano «non è tollerabile che, ogni volta che il vento soffia più forte del solito, dobbiamo temere danni alle cose oppure, ancor peggio, alle persone. Chiediamo all'Amministrazione Marzi di prendere immediatamente quei provvedimenti garantiti ai cittadini durante le riunioni pubbliche, al fine di far mettere in sicurezza i bidoni in caso di forte vento. Questi contenitori, come era prevedibile e come preannunciato da tutti volano e cadono per le strade di Muggia».

I consiglieri si chiedono poi «come mai si affrettino ostinatamente le consegne anche nei giorni di forte bora posto che il Comune ha chiesto la sospensione del servizio fino al primo aprile. Interrompere la consegna in questi giorni è solo un gesto di buon senso. E’ stata davvero inoltrata alla società una richiesta scritta di sospensione delle consegne? Se si, qual è stata la risposta della ditta che gestisce il servizio? Ancora una volta, risulta evidente l’incapacità di previsione e programmazione di questa Giunta, e quanto lontani dal loro territorio sono Sindaco e Assessore Litteri che continuano imperterrite lungo la loro strada». 

image3-3

image1-4-2-2

Potrebbe interessarti

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Come lavare i cuscini in modo corretto, consigli utili

  • Pomodori secchi, proprietà benefiche e preparazione in casa

  • Usi e benefici della lavanda, come coltivare la pianta dal profumo incantevole

I più letti della settimana

  • Ciclista colpito da un fulmine a Basovizza, è gravissimo

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Ristoranti di pesce nel mirino, 55 mila euro di multe, nove denunce e cinque chiusure

  • Inseguimento della Polizia slovena, arresto in pieno giorno sullo svincolo di via Svevo

  • Quattrocento posti per diventare operatore socio sanitario, al via i corsi gratuiti

  • Come lavare i cuscini in modo corretto, consigli utili

Torna su
TriestePrima è in caricamento