rotate-mobile
Politica

Camber (Pdl): Favorevoli al Bilancio ! L'Intervento Integrale

10 anni di leale collaborazione. 10 anni di lavoro svolto assieme. 10 anni di risultati vincenti. 10 anni che hanno risollevato sia la qualità della vita a Trieste sia l’immagine offerta all’esterno. Il Sindaco ha liberamente gestito, senza...

10 anni di leale collaborazione. 10 anni di lavoro svolto assieme. 10 anni di risultati vincenti. 10 anni che hanno risollevato sia la qualità della vita a Trieste sia l'immagine offerta all'esterno.

Il Sindaco ha liberamente gestito, senza interferenza alcuna, la Giunta; noi consiglieri del PdL - con profondo senso di responsabilità, costruttivamente, propositivamente - abbiamo svolto il nostro compito di amministratori nel Consiglio Comunale. Un compito di controllo, ma anche di consultazione, dove le anime sociali, politiche ed economiche della nostra città hanno trovato la più autorevole delle sintesi.

Un organo istituzionale dotato della propria dignità, che ha chiesto ed ottenuto di essere coinvolto nelle principali scelte strategiche dell'Amministrazione.

Da parte del nostro gruppo mai è mancato il sostegno al Sindaco ed alla Giunta da lui nominata; magari talvolta votando obtorto collo, ma sempre sulla base di un profondo rapporto fiduciario verso il Sindaco e gli Uffici del Comune, come da lui organizzati.

Anche stasera voteremo dunque, come abbiamo sempre fatto, con assoluta coerenza: noi non siamo banderuole che girano a seconda della propria personale convenienza!!! Non giochiamo a far del male alla nostra Città.

Infatti, come fingere di non vedere che dal 19 febbraio il nostro Comune, principale motore economico della nostra Città, si è fermato?
Bloccate tutte le gare d'appalto, ma bloccati anche i fondi per le borse della spesa erogate dai nostri servizi sociali per chi ha bisogno. Per fortuna chi ha contribuito a bloccare il bilancio, dopo vende il pane a 1 euro al chilo? (e vi prego di cogliere la sottile triste ironia di questa frase).

Nel contempo ringraziamo il capogruppo del PD della sua personale offerta di consentire, ove ce ne fosse stato bisogno, l'approvazione del bilancio. Un gesto responsabile che abbiamo apprezzato, fatto da politico responsabile. Ma questa sera siamo nuovamente in 21.

Un tanto premesso, e sottolineando anche il grazie ricevuto dal Sindaco nella seduta del 18 febbraio, con il quale ha espresso l'auspicio ed il desiderio di ritrovare nella prossima legislatura del Comune i medesimi consiglieri di maggioranza che sino ad oggi lo hanno sempre lealmente sostenuto, senza se e senza ma, confermiamo - e ripeto confermiamo! - il nostro voto favorevole al bilancio 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camber (Pdl): Favorevoli al Bilancio ! L'Intervento Integrale

TriestePrima è in caricamento