Camber (Pdl): la Sede f.I.G.C. Deve Restare a Trieste

Il presidente della Federcalcio del Friuli Venezia Giulia Renzo Burelli (nella foto) ha da tempo pubblicamente dichiarato di voler trasferire la sede della FIGC da Trieste a Palmanova: "un'iniziativa - scrive nella sua interrogazione alla Giunta...

Il presidente della Federcalcio del Friuli Venezia Giulia Renzo Burelli (nella foto) ha da tempo pubblicamente dichiarato di voler trasferire la sede della FIGC da Trieste a Palmanova: "un'iniziativa - scrive nella sua interrogazione alla Giunta Piero Camber - che violerebbe lo statuto federale dato che le sedi regionali vanno ubicate nei capoluoghi di regione".

"Va ricordato però - sottolinea il consigliere regionale del Pdl - come la FIGC, ritenuti inadatti gli uffici di via Milano, abbia avuto dagli enti locali giuliani la disponibilità del sito che fu della Motorizzazione civile in via San Marco e, ancora prima, dei locali dismessi dello stadio Rocco.

Ma, nonostante le soluzioni proposte, Burelli si recherà nei prossimi giorni a Roma per concludere con il presidente federale Abete i termini del trasferimento a Palmanova. "Pertanto - conclude Camber - chiedo alla Giunta Tondo di intervenire immediatamente nei confronti delle autorità sportive centrali, cioé Comitato olimpico nazionale e FIGC, perché la sede regionale rimanga a Trieste".

Analoghe prese di posizione sono state confermate all'unanimita' dal consiglio comunale di Trieste che ha approvato una mozione presentata dal consigliere Lorenzo Giorgi (PDL) e dal consiglio provinciale giuliano su analogo documento sottoposto all'aula dal consigliere Andrea Mariucci (PRI)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Test Invalsi obbligatori per superiori e medie, ecco le date e i contenuti delle prove

  • Errore tecnico dell’Inps nel calcolo delle pensioni di dicembre e gennaio: ecco cosa fare

  • Fondo milanese si "disfa" delle sue proprietà, venduti 1300 metri quadrati alle Torri

  • ​Impermeabilizzazioni edili, come rendere il terrazzo sicuro e resistente senza spendere troppo

  • Chiude il "Caffè dei libri": il tribunale dichiara il fallimento

  • “Era il ‘Bronx’, oggi è un gioiello” l'evoluzione di borgo San Sergio per i residenti (FOTO)

Torna su
TriestePrima è in caricamento