rotate-mobile
Politica Muggia

Alcol e risse a Muggia, Giorgi: «Nesladek si dimetta». La replica: «Notizie infondate, numeri alla mano»

Sui casi di cronaca relativi al carnevale di Muggia, all'attacco del consigliere comunale di Trieste Lorenzo Girogi (Pdl) replica il sindaco di Muggia Nerio Nesladek (Pd)

«Alla splendida sfilata del Carnevale di Muggi, fa da contraltare l’oscenità dei disordini notturni: guazzabuglio di risse e alcol che nulla c’entrano con il divertimento. Nonostante l’incapacità conclamata del sindaco Nesladek di gestire la manifestazione notturna, questo polemizza con gli organi di stampa… Avrebbe fatto meglio a dimettersi di fronte all’ennesimo fallimento della sua amministrazione».

L'attacco è del consigliere comunale di Trieste Lorenzo Giorgi, capogruppo Pdl: il riferimento è alle parole dette dal sindaco di Muggia Nerio Nesladek (anche segretario provinciale del Pd) durante la trasmissione Ring a Telequattro; oltre a difendere l'operato dell'organizzazione del Carnevale (con circa 3500 presenze) e criticare chi, divulgando notizie di cronaca, vuole screditare l'evento, il sindaco muggesano ha dichiarato di voler procedere per vie legali contro una testata on-line per motivi che secondo lui vanno a ledere l'immagine del Carnevale.

«Tale Lorenzo Giorgi (politico) in un video postato su FB descrive (per sentito dire, naturalmente) il Carnevale di Muggia come una bolgia di persone dedite all'alcool e alla violenza - replica Nesladek su Facebook -. Non meriterebbe risposta se non fosse che le sue bugie, chiaramente strumentali, offendono la nostra città e la nostra festa. A lui solo due cose voglio dire, anzi tre. La prima: guardi cosa raccontava il Piccolo del Carnevale del 1998 nella pagina di giornale sotto riportata. La seconda: invece di raccontare le cose per sentito dire, venga a vedere nelle nostre piazze e nelle nostre calli se la situazione di oggi è ancora quella di allora. La terza? Beh, si rilassi un po' e venga da noi il prossimo anno, con un bel costume (togliendosi ovviamente quello del politico): vedrà che si divertirà e potrà farlo in sicurezza come le migliaia di maschere, famiglie, giovani ed adulti, hanno fatto in questi giorni. Infine, se vuole, sarà gradito ospite alla conferenza stampa che il Comune terrà la prossima settimana dove potremo dimostrare con numeri alla mano l'infondatezza delle sue affermazioni. Se ancora non gli basterà - conclude il sindaco -, sarò ben lieto di confrontarmi con lui pubblicamente».

12feb16. nesladek giorgi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e risse a Muggia, Giorgi: «Nesladek si dimetta». La replica: «Notizie infondate, numeri alla mano»

TriestePrima è in caricamento