rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Caso “Sacra Osteria”, «Governo non può imporre accoglienza di clandestini»

Lo afferma in una nota Everest Bertoli, Capogruppo Forza Italia in consiglio comunale:«I nostri concittadini patiscono ogni giorno gli effetti di politiche sull'immigrazione che sono sbagliate»

«Triste spettacolo quello del Sindaco che, dopo aver spalancato le porte della città agli arrivi indiscriminati ed indefiniti di immigrati clandestini, non sapendo cosa rispondere ai suoi concittadini attacca il capogruppo di Forza Italia, peraltro, su frasi mai pronunciate. Sono mesi che denunciamo una situazione insostenibile».

Lo afferma in una nota Everest Bertoli, Capogruppo Forza Italia in consiglio comunale.

«Quello della “Sacra Osteria”  - continua Bertoli - è una situazione emblematica di quattro anni di pessima amministrazione da parte di questa maggioranza. Invece di vedere una Trieste dove nascono attività economiche e commerciali si assiste alla trasformazione in centri di accoglienza».

«I nostri concittadini - sottolinea  la nota -  patiscono ogni giorno gli effetti di politiche sull’immigrazione che sono sbagliate, che gravano oltre il limite sui contribuenti e mettono a repentaglio la vita di migliaia di disperati che, da ogni angolo del mondo, vengono in Italia in cerca di fortuna. Il Sindaco e la sua maggioranza comincino ad occuparsi delle problematiche dei nostri concittadini, della nostra Trieste, piuttosto che occuparsi dei problemi del mondo intero (peraltro anche oggi in commissione prima e su iniziativa del PD si parla dello Stato Palestinesi – un gran servizio per la nostra comunità)».

«Per questi motivi - conclude Bertoli - abbiamo deciso di chiedere la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario per affrontare il tema e per ricordare al Governo che l'accoglienza non si può imporre».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso “Sacra Osteria”, «Governo non può imporre accoglienza di clandestini»

TriestePrima è in caricamento