rotate-mobile
Politica

Chiusura centri commerciali per le festività, Giorgi: «È una scelta personale»

L'assessore commenta la decisione delle grandi catene e supermercati e sottolinea l'andamento positivo delle iniziative regionali

La chiusura a livello regionale delle festività delle grandi catene e dei supermercati non turba l'assessore comunale Giorgi. Infatti, solo Zazzeron resterà aperto, mentre tutti gli altri hanno deciso di chiudere le loro attività a Natale e capodanno. Come dichiarato da Telequattro, l'assessore ha subito sottolineato l'andamento positivo delle iniziative regionali: «Il mercatino, per esempio, in questi giorni era sommerso di persdone,  la città è viva e pulsa Se il tempo atmosferico ci aiuterà, sarà una bella settimana per il commercio».

«La scelta di chiudere è una scelta comunque autonoma, non ha a che fare con la politica nè con la politica commerciale del Comune» ha spiegato Giorgi.

Intanto si parla anche della richiesta dei commercianti del Mercato Coperto che hanno espresso la volontà di tenere aperta la struttura nelle giornata del 25 e 31 dicembre: «La chiusura è regolata dalle guardie giurate. Stiamo facendo i salti mortali, anche perchè la richiesta è arrivata piuttosto tardi» conclude l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura centri commerciali per le festività, Giorgi: «È una scelta personale»

TriestePrima è in caricamento