rotate-mobile
Politica

Ciriani (Giunta Regionale): "Interventi su Ferriera Efficaci ma Insufficenti"

Gli interventi impiantistici operati sulla Ferriera di Servola a Trieste, del gruppo Lucchini, vengono considerati dall'Arpa del Friuli Venezia Giulia ''efficaci per la riduzione delle emissioni provenienti dallo stabilimento''. Lo ha detto...

Gli interventi impiantistici operati sulla Ferriera di Servola a Trieste, del gruppo Lucchini, vengono considerati dall'Arpa del Friuli Venezia Giulia ''efficaci per la riduzione delle emissioni provenienti dallo stabilimento''.
Lo ha detto l'assessore regionale all'Ambiente, Luca Ciriani, nel corso del Question time in Consiglio regionale. ''La vicinanza degli impianti all'insediamento urbano - ha aggiunto - rendono pero' tali interventi insufficienti a eliminare i continui disagi lamentati dai cittadini di Servola''.

Sulla modifica del decreto di autorizzazione ambientale integrata per la Ferriera, che potra' essere richiesto dal gruppo Lucchini entro il 20 febbraio 2014, Ciriani ha annunciato che ''la Regione provvedera' a convocare una Conferenza dei servizi che si terra' indicativamente verso la fine di ottobre''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciriani (Giunta Regionale): "Interventi su Ferriera Efficaci ma Insufficenti"

TriestePrima è in caricamento