rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Città metropolitana, Russo: «Più risorse grazie a fondi europei, perso già troppo tempo»

Così il Senatore PD Francesco Russo sulla sua pagina Facebook

«Meno burocrazia, meno costi della politica e più risorse grazie ai fondi europei. Se mettiamo l’interesse dei cittadini al centro faccio fatica a capire come ci sia ancora chi, all’interno del mondo politico triestino, si opponga al progetto di ‪#‎Triestemetropolitana‬» .

Così il Senatore PD Francesco Russo sulla sua pagina Facebook in merito alle polemiche di questi giorni sulla sua proposta - già sottoscritta da 27 consiglieri triestini - di istituire la città metropolitana a Trieste.

«Per anni - prosegue Russo - si è discusso senza concludere niente. E chi oggi continua a dire: “sono tendenzialmente a favore ma discutiamo, ragioniamo, approfondiamo, valutiamo” sta semplicemente prendendo tempo. Ma Trieste non ha più tempo da perdere, anzi deve recuperare quello perduto. A chi mi dice: “basta con strappi e accelerazioni” rispondo che senza strappi e accelerazioni oggi non avremmo Porto Vecchio sdemanializzato». 

«Io vado avanti - conclude Russo: dal 9 febbraio comincia il ‪#‎tourmetropolitano‬. Con la determinazione di chi crede in quello che fa. E con la leggerezza di chi non ha bisogno di fare compromessi.  Perché, a differenza di altri un lavoro oltre la politica, ce l’ha».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città metropolitana, Russo: «Più risorse grazie a fondi europei, perso già troppo tempo»

TriestePrima è in caricamento