rotate-mobile
Politica

Città Metropolitana, Russo risponde a Belci: «Convenzione regionale c'è già stata dieci anni fa»

Così il senatore Pd Francesco Russo sul suo profilo Facebook in merito alla proposta lanciata da Franco Belci, segretario generale CGIL FVG e ripresa anche da Riccardo Riccardi.: «Proprio perché Franco Belci è un amico e, come dice lui, dagli amici "si può dissentire", mi permetto di farlo»

«Proprio perché Franco Belci è un amico e, come dice lui, dagli amici "si può dissentire", mi permetto di farlo: parlando di ‪#‎TriesteMetropolitana‬ non sono favorevole a una Convenzione regionale che modifichi lo Statuto. Per un semplice motivo: quella Convenzione c'è già stata dieci anni fa. Coinvolgendo in maniera virtuosa non solo le forze politiche, ma anche le minoranze linguistiche, l'Assemblea delle Autonomie locali, le Università, le Camera di Commercio e - lo ricordo a Franco - anche la CGIL e gli altri sindacati. Che, è bene sottolinearlo, approvarono insieme agli altri, un testo votato poi dal Consiglio regionale che prevedeva proprio... la possibilità di istituire una città metropolitana! Proprio come il mio emendamento. Forse è meglio non tornare indietro di dieci anni. Non serve inventarsi ogni volta l'acqua calda. Io ho solo ripreso una proposta largamente condivisa e frutto di un lavoro approfondito di ascolto e di ricerca. Ripartiamo da qui!»

Così il senatore Pd Francesco Russo sul suo profilo Facebook in merito alla proposta lanciata da Franco Belci, segretario generale CGIL FVG e ripresa anche da Riccardo Riccardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Metropolitana, Russo risponde a Belci: «Convenzione regionale c'è già stata dieci anni fa»

TriestePrima è in caricamento