rotate-mobile
Politica

I "Cittadini" si spaccano sull' appoggio a Cosolini: «Nessuna adesione a coalizione»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Eliana Frontali sfoggia il nome dei ‘’Cittadini’’ ma la Lista Civica ‘’Cittadini per Trieste’’ non la autorizza ad usare il proprio marchio nella prossima campagna elettorale.

Il Movimento civico ‘’Cittadini per Trieste’’ è costretto a diffondere questo comunicato al fine di diffidare chiunque da ogni utilizzazione non dovuta del simbolo e della sua denominazione. In proposito si rileva che la signora Eliana Frontali ha utilizzato abusivamente sia il simbolo sia la denominazione ‘’Cittadini’’ facendo aderire il movimento “Cittadini per Trieste” alla coalizione elettorale promossa dall’uscente sindaco di Trieste Roberto Cosolini. Si tratta di un’operazione politicamente  scorretta, giuridicamente illegittima e mistificatoria, finalizzata a trarre in inganno gli elettori con abuso del nome del nostro movimento.

E’ doveroso precisare che il Movimento ‘’Cittadini per Trieste’’ ha già allertato in un recente incontro il Sindaco Cosolini, manifestando la propria disponibilità a chiarire l’increscioso evento, non ottenendo tuttavia alcun tipo di risposta. Rileviamo, per correttezza verso gli elettori e verso i nostri iscritti, che Eliana Frontali nulla ha a che fare con il nostro raggruppamento politico. Pertanto ogni utilizzazione del nome ‘’Cittadini per Trieste’’ o l’uso di simili e confondibili denominazioni idonee ad ingenerare confusione sono da considerarsi un abuso.

Il Movimento civico ‘’Cittadini per Trieste’’ è unico titolare del nome e del simbolo che ha partecipato alle diverse elezioni comunali fin dai tempi della sua fondazione e si dissocia perciò da qualsiasi azione, compresa la partecipazione alla coalizione politica che sostiene il sindaco Cosolini: dopo aver consultato i propri iscritti ritiene inevitabile e utile il passaggio alle primarie del centrosinistra che si terranno il 6 marzo a Trieste.

I risultati premieranno il candidato sindaco che ha saputo interpretare al meglio il sentire dei Cittadini di Trieste.

Claudio Berlingerio

Presidente dei Cittadini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "Cittadini" si spaccano sull' appoggio a Cosolini: «Nessuna adesione a coalizione»

TriestePrima è in caricamento