rotate-mobile
Politica

Code ai CUP, Riccardi apre la "caccia" ai responsabili

Dopo episodi di code interminabili a Cattinara per l'esenzione del ticket, l'assessore alla Salute avvia un'indagine interna: "Abbiamo bisogno di persone appassionate del loro lavoro, non di chi usa il proprio ruolo per rendite di posizione"

"Lasciare in coda per delle ore gli anziani per richiedere l'esenzione del ticket, sapendo che ogni anno si ripete la stessa situazione, è ingiustificabile. Ho chiesto un'indagine interna per individuare le responsabilità su questa situazione intollerabile".
È la reazione del Vicepresidente e assessore alla salute Riccardo Riccardi alla notizia delle  lunghe code di anziani formatisi ai Cup di Cattinara e del Farneto per la presentazione della richiesta di esenzione.

Medici in pensione richiamati al lavoro, Riccardi: "Misura d'emergenza"

Il numero verde di ASUITS

ASUITS ha messo in campo un numero verde e soluzioni alternative per far fronte a questo fenomeno che si ripresenta annualmente. "Ma se nonostante questo - ha dichiarato Riccardi - c'è l'evidenza che i cittadini ogni anno si ripresentano al Cup per le pratiche, chi è responsabile della struttura deve prendere gli opportuni provvedimenti per non ritrovarsi in situazione di emergenza. Se non lo fa significa che non è adeguato al suo ruolo".

"Massima attenzione agli anziani"

Prendersi cura della salute dei cittadini, in particolare di Trieste dove la popolazione è composta da molti anziani ai quali va rivolta la massima attenzione, ha aggiunto Riccardi "è il primo dovere di chi lavora in sanità anche nella parte amministrativa. Abbiamo bisogno di persone appassionate del loro lavoro, non di chi usa il proprio ruolo per rendite di posizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code ai CUP, Riccardi apre la "caccia" ai responsabili

TriestePrima è in caricamento