Comitato no Tav a Trieste

No alla TAV! E' questo il messaggio forte e chiaro lanciato dal portavoce del comitato,che contesta la realizzazione ferroviaria che colleghera' "orrizontalmente" tutta l'Europa, Behrens  Behrens ha parlato di un progetto fatto senza il...

No alla TAV! E' questo il messaggio forte e chiaro lanciato dal portavoce del comitato,che contesta la realizzazione ferroviaria che colleghera' "orrizontalmente" tutta l'Europa, Behrens

Behrens ha parlato di un progetto fatto senza il necessario coordinamento tra gli interessati, rimarcando il pericolo per certi tratti di espropri di case. "Vogliono fare una valutazione di impatto ambientale solo sui primi 22 km del tracciato e sentire esclusivamente il parere dei Comuni, ma non si possono tagliar fuori i cittadini in questo modo" aggiunge.

Behrens invita poi la cittadinanza a chiedere copia informativa degli atti della Tav alla Direzione centrale ambiente, energia e politiche per la montagna - servizio valutazione impatto ambientale in via Giulia 75 e far sentire la propria voce. "Una cosa è esprimere la propria protesta in due o tre, altra cosa è farlo in duecento e passa".

Le osservazioni dovranno essere presentate entro il prossimo 20 febbraio per la tratta Ronchi-Trieste. Nel frattempo il Comitato No Tav Trieste e Carso farà partire una serie di incontri nei rioni cittadini in collaborazione con WWF e Lega ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Test Invalsi obbligatori per superiori e medie, ecco le date e i contenuti delle prove

  • Fondo milanese si "disfa" delle sue proprietà, venduti 1300 metri quadrati alle Torri

  • ​Impermeabilizzazioni edili, come rendere il terrazzo sicuro e resistente senza spendere troppo

  • Chiude il "Caffè dei libri": il tribunale dichiara il fallimento

  • “Era il ‘Bronx’, oggi è un gioiello” l'evoluzione di borgo San Sergio per i residenti (FOTO)

  • Cade in acqua con la gamba fratturata: salvato "per miracolo" in porto

Torna su
TriestePrima è in caricamento