rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Consiglio regionale, approvato dalla Corte dei conti il rendiconto del M5S Fvg

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Il Gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, come tutti gli altri gruppi, è stato “promosso” dalla Corte dei conti. La Sezione di controllo, composta dal presidente Carlo Chiappinelli e da Giovanni Bellarosa e Marco Randolfi, ha analizzato a fondo prima il bilancio 2015 e poi le integrazioni presentate dai pentastellati.   Bianchi Elena

«Siamo soddisfatti del giudizio positivo espresso dalla Corte dei conti e dei numerosi consigli espressi dai giudici amministrativi che terremo in grande considerazione per migliorare le nostre rendicontazioni» spiega la portavoce del M5S Elena Bianchi.

«Le considerazioni della Corte - aggiunge Bianchi - hanno confermato l'impianto ampiamente positivo del nostro operato. In particolare, per quanto riguarda le spese per incarichi di consulenza, studio e ricerca, in ogni caso è stata sottolineata la rispondenza alle finalità istituzionali, fornendo anche elementi integrativi a supporto».

«Dopo gli scandali del recente passato e da quando il MoVimento 5 Stelle è entrato nelle istituzioni, pare che i fondi per l’attività politica vengano utilizzati in modo più corretto e di sicuro con un maggior controllo. Evidentemente - conclude la portavoce del M5S - il "fiato sul collo" funziona!».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio regionale, approvato dalla Corte dei conti il rendiconto del M5S Fvg

TriestePrima è in caricamento