rotate-mobile
Politica

Coop, Panariti: «Pronti per le richieste di ammortizzatori sociali»

Dichiarazione delll'assessore regionale al Lavoro Loredana Panariti commentando le dichiarazioni del sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, sulla necessità di salvaguardare i dipendenti delle Cooperative Operaie.

L'Amministrazione regionale garantisce che tutti gli adempimenti di propria competenza in materia di ammortizzatori sociali, riqualificazione e ricollocamento delle lavoratrici e dei lavoratori saranno realizzati puntualmente anche con riferimento alla situazione delle Cooperative operaie.

E' quanto dichiara l'assessore regionale al Lavoro Loredana Panariti commentando le notizie apparse oggi sulla stampa, in particolare le dichiarazioni del sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, sulla necessità di salvaguardare i dipendenti delle Cooperative Operaie.

«Ad oggi, il commissario che sta lavorando a una possibile soluzione positiva della vertenza Coop Operaie' - osserva l'assessore Panariti - non si è ancora rivolto ai nostri uffici per la gestione degli eventuali esuberi di personale. Stando a quanto reso noto, l'utilizzo degli ammortizzatori sociali andrà ricollegato alla presentazione di un piano complessivo di soluzione della vertenza».

«Gli uffici della direzione Lavoro - conclude Panariti - sono disponibili e pronti a collaborare, da subito, con il commissario incaricato per la migliore soluzione possibile ai fini della tutela dei livelli occupazionali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop, Panariti: «Pronti per le richieste di ammortizzatori sociali»

TriestePrima è in caricamento