rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Cosolini Annuncia le Nuove Linee per le Manifestazioni in Citta'

Il Sindaco Roberto Cosolini ha presentato, questo pomeriggio, le linee di indirizzo per la concessione delle piazze e delle vie della città. Una regolamentazione atta a far vivere il centro cittadino ma nel rispetto del decoro e di chi in città ci...

Il Sindaco Roberto Cosolini ha presentato, questo pomeriggio, le linee di indirizzo per la concessione delle piazze e delle vie della città. Una regolamentazione atta a far vivere il centro cittadino ma nel rispetto del decoro e di chi in città ci vive.

Cliccando sulle due fotografie potete aprire integralmente il documento, molto chiaro e di facile lettura, che segna una svolta con la passata amministrazione; sì al diritto di svago ma più attenzione per i residenti e per i commercianti locali, con un occhio particolare alla tutela dei beni di tutti (strade, fontane, monumenti).

Prime avvisaglie di questi nuovi indirizzi (che saranno operativi dal 2012) si avranno già con il mercatino di Natale di piazza sant'Antonio, dove Comune ed organizzatori (AIDO n.d.r.) stanno concordando una riduzione del numero di giornate previste.

Ma sopratutto per l'edizione del 2012 gli organizzatori dovranno attenersi a precise scelte in merito ai prodotti da esporre; esclusivamente attinenti con il Natale e che non vadano in concorrenza con i negozi limitrofi.

Novità anche per quelle manifestazioni che prevedono un intrattenimento e la somministrazione serale (tipiche ad esempio di piazza Ponterosso); queste non potranno durare più di quattro giorni mentre manifestazioni proponenti prodotti di nicchia e di qualità (ad esempio i km zero o i biologici) potranno durare al massimo nove giorni.

Importante inoltre la volontà della giunta di voler impegnare anche altri punti di interesse cittadino; non solo quindi piazza della Borsa e piazza sant'Antonio ma anche le meno usate piazza Goldoni, San Giacomo, Libertà ecc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosolini Annuncia le Nuove Linee per le Manifestazioni in Citta'

TriestePrima è in caricamento