rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Costi Politica: Tavolo Fvg, Analizzate 14 Proposte di Legge

Le 14 proposte di legge sui costi della politica sono state prese in esame ieri dal Tavolo convocato dal Consiglio regionale. Le proposte di legge toccano i tre filoni principali: numero dei consiglieri, composizione della Giunta, parte economica...

Le 14 proposte di legge sui costi della politica sono state prese in esame ieri dal Tavolo convocato dal Consiglio regionale.
Le proposte di legge toccano i tre filoni principali: numero dei consiglieri, composizione della Giunta, parte economica.
Al fine di accelerare i lavori e arrivare al varo delle prime leggi prima della fine dell'anno, il presidente del Consiglio, Maurizio Franz, ha convocato gia' la prossima riunione per martedi' 4 ottobre, alle 11, primo giorno utile dopo la sessione di Consiglio regionale che si concludera' il giorno prima, lunedi' 3 ottobre.
Alla prima riunione del tavolo, oltre a Franz, erano presenti i due vicepresidenti, Maurizio Salvador e Anna Maria Menosso, i capigruppo, il presidente della V Commissione competente in materia, Roberto Marin, e, per la Giunta, l'assessore Sandra Savino.
Il 4 ottobre, secondo quanto riferito dal presidente, saranno determinate le priorita' e si fara' una ricognizione sui riflessi che alcune proposte di legge subiscono dalla manovra del Governo nazionale, anche per verificarne l'impatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costi Politica: Tavolo Fvg, Analizzate 14 Proposte di Legge

TriestePrima è in caricamento