rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Dal 1 novembre Sconto di 12 Cents su Benzina e 8 Cents su Gasolio

Finira' il 31 ottobre prossimo il vecchio regime per l'acquisto agevolato di carburanti per autotrazione in Friuli Venezia Giulia. Lo ha deciso oggi la Giunta regionale, in vista dell'entrata in vigore dal primo novembre della nuova legge...

Finira' il 31 ottobre prossimo il vecchio regime per l'acquisto agevolato di carburanti per autotrazione in Friuli Venezia Giulia.
Lo ha deciso oggi la Giunta regionale, in vista dell'entrata in vigore dal primo novembre della nuova legge regionale 14/2010.
I contributi per l'acquisto di benzina e gasolio saranno stabiliti nella misura di 12 e di 8 centesimi al litro.
Il contributo verra' aumentato rispettivamente di 7 e 4 centesimi al litro per i residenti e per le Onlus dei comuni montani o parzialmente montani, individuati come svantaggiati o parzialmente svantaggiati.
Un ulteriore incremento di 5 centesimi al litro verra' riconosciuto se il veicolo e' dotato di un motore a emissioni zero in abbinamento a quello a benzina o gasolio.
Dal gennaio 2015 si prevede che che i contributi vengano ridotti del 50% per gli autoveicoli ''non'' a emissioni zero e per quelli omologati ''Euro 4'' o inferiore.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 1 novembre Sconto di 12 Cents su Benzina e 8 Cents su Gasolio

TriestePrima è in caricamento