rotate-mobile
Politica

Decarli: Nessuna Coerenza Politica nel Centrodestra Triestino

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dal consigliere comunale Roberto Decarli della Lista Civica "Cittadini per Trieste" La coerenza politica pare non sia di questo mondo; prova ne è che l'ex Assessore della Giunta Dipiazza Franco Bandelli...

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dal consigliere comunale Roberto Decarli della Lista Civica "Cittadini per Trieste"

La coerenza politica pare non sia di questo mondo; prova ne è che l'ex Assessore della Giunta Dipiazza Franco Bandelli, fino ad una certa data (2/9/2009) grande sostenitore del Sindaco, ed oggi impegnato nella sua in campagna elettorale di rivalsa, dichiara "neanche un babbeo firmerebbe più questo Piano Regolatore, la relazione geologica è da rifare e dunque il Piano deve ripartire da zero" (ndr Il Piccolo 7/2/2011)

Strano però che non ha proferito parola e neanche dubbi o perplessità quando il TAR del FVG con sentenza 293 del 24/4/2009 sempre sullo studio geologico annullava la deliberazione giuntale 372 del 2008, quella volta andava tutto bene era tutto straordinario e amministrativamente perfetto, come pure la secretazione della Commissione Sesta quella volta confrontarsi con la popolazione era quasi un reato oggi invece cambia tutto . . .

Simbolicamente la vicenda Bandelli rappresenta la storia della compattezza di questa maggioranza di centrodestra che quasi a fine consigliatura, ieri sera , non riesce neanche a far passare in Consiglio comunale una semplice Delibera sull'Istituzione delle Tariffe per prestazioni di Servizi Pianificazione ed Edilizia Privata c'è da chiedersi cosa succederà con il Bilancio o con il Piano Regolatore forse . . . . se avranno coraggio di portarlo in Consiglio, ma possiamo parlare del Piano Antenne oppure dei centri monomarca che pure hanno visto la Giunta dividersi . Questi sono fatti che non possono essere mascherati da niente e da nessuno.

I proclami, le trasformazioni, i frequenti cambi di casacca, la corsa sfrenata ad occupare poltrone sono realtà che dimostrano la frammentazione e l'opportunismo di un centrodestra e di una destra (Bandelli) che aiuta solo se stessa , per questi Trieste non esiste ce ne siamo accorti tutti !!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decarli: Nessuna Coerenza Politica nel Centrodestra Triestino

TriestePrima è in caricamento