rotate-mobile
Politica

Profughi ad Aquilinia, Delconte (Fdi): «Necessaria chiarezza su accoglienza immigrati a Muggia»

Lo dichiara Nicola Delconte, capogruppo di Fratelli d'Italia al Comune di Muggia

Presso l'asilo di Aquilinia, a due passi dalla scuola elementare e dagli impianti sportivi comunali, a breve verranno ospitati un numero imprecisato di clandestini. La struttura è di proprietà della parrocchia ed era inutilizzata da anni. 

«Dal Comune solo silenzio. Nessuna informazione sulla questione dei profughi. Il centrodestra muggesano ha richiesto un consiglio comunale straordinario per dare l'opportunità alla cittadinanza di esser informata sul tema immigrazione. Non si possono apprendere dai social informazioni così impattanti sulla vita dei cittadini. Chiediamo trasparenza e democrazia nelle scelte, che sistematicamente sono imposte da altri» dichiara Nicola Delconte, capogruppo di Fratelli d'Italia al Comune di Muggia.

«Il Pd, abbandonato dagli elettori nelle recentissime elezioni dell'isontino, incentivando l'accoglienza indiscriminata sta facendo diventare l'Italia un immenso campo profughi. Le tensioni sociali che ne derivano ne sono la diretta conseguenza. A livello locale, la sinistra strumentalizza i fatti e distorce la realtà, dimostrando la pochezza dell'azione amministrativa e soprattutto di quella politica. A parte accogliere clandestini, cosa stanno facendo per la nostra Muggia?» continua Delconte.

«La nostra formazione politica, da sempre contraria alla accoglienza diffusa, ha più volte richiesto un referendum su questo tema, trovando a sinistra solo dinieghi. Il buonismo e le ipocrisie non ci interessano: ci sta a cuore la sicurezza e la tranquillità dei nostri cittadini, sempre più preoccupati di trovarsi sotto casa gruppi di persone totalmente avulse alla nostra realtà. Condanniamo inoltre i fatti vili occorsi al Parroco, (la rottura del fanalino della sua auto). La dialettica politica non può sfociare in vandalismi. Non creiamo martiri e lasciamo a chi di dovere accertare la verità.» conclude il consilgiere Delconte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi ad Aquilinia, Delconte (Fdi): «Necessaria chiarezza su accoglienza immigrati a Muggia»

TriestePrima è in caricamento