rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Delconte (Fdi) : «Nessuna risposta certa ai muggesani dal Consiglio comunale»

Lo dichiara Nicola Delconte capogruppo di Fdi in consiglio comunale a Muggia

"Nessuna concreta risposta alle nostre interrogazioni. Una seduta decisamente calda in cui il Pd si trincera dietro al falso buonismo accettando supinamente le decisioni degli altri" così dichiara Nicola Delconte capogruppo di Fdi in consiglio comunale a Muggia.

"Da sempre contrari ad ogni forma di accoglienza nel nostro comune, ho voluto rimarcare nel mio intervento che prima ci dobbiamo occupare dei nostri concittadini disoccupati e senza protezioni sociali e solo dopo dovremmo preoccuparci degli altri. Siamo stufi delle falsità proposte dalla sinistra: sul tema regna un caos totale che provoca esasperazione nella gente. E la colpa è solo dei buonisti di turno che per accogliere a tutti i costi, mettono a repentaglio la nostra sicurezza e il nostro benessere sociale" continua Delconte "Strumentali e ridicoli inoltre i tentativi della sinistra di indicarci come capipopolo fomentatori ed estremisti : noi raccogliamo solamente il grido di allarme delle mamme e dei residenti di Aquilinia giustamente preoccupati per i loro figli."

"Siamo stufi di leggere le parole di Serracchiani, prefetto e compagnia, che un giorno ammettono che a Trieste gli immigrati sono troppi e promettono trasferimenti e il giorno dopo chiedono pazienza perché ne arrivano sempre di più. Rilanciamo il referendum che Fratelli d'Italia Muggia aveva già proposto tramite richiesta al consiglio comunale e che puntualmente la giunta del PD aveva negato. L'allora vice sindaco Marzi, però era favorevole alla proposta e speriamo quindi che si dimostri davvero il sindaco di tutti, accogliendo la più alta forma di democrazia diretta a disposizione del popolo." conclude Delconte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delconte (Fdi) : «Nessuna risposta certa ai muggesani dal Consiglio comunale»

TriestePrima è in caricamento