rotate-mobile
Politica Muggia

Muggia: l'assessore Tullio Bellen abbandona la Giunta Comunale

L'ex assessore alla Cultura, Sport e Protezione Civile, spiega di aver lasciato il suo incarico prevalentemente a causa di una mancanza di gioco di squadra

TTuullio Bellen lascia la Giunta Comunale del Comune di Muggia. L'ormai ex assessore il 29 dicembre 2017 ha ridato in mano al sindaco di Muggia Laura Marzi le deleghe alla Cultura, alla Protezione Civile e allo Sport.
La motivazione principale che ha spinto Bellen a questa scelta, secondo quanto da egli dichiarato, è stata la «mancanza di gioco di squadra».

Con tristezza l'ex assessore ha espresso la sua difficoltà ad adattarsi alle logiche politiche. «Forse il mio entusiasmo e la mia disponibilità a risolvere i problemi anche rapidamente cozzavano con le tempistiche dell'amministrazione», ha infatti dichiarato sul servizio di Umberto Bosazzi andato in onda su Telequattro.
Un confronto mancato quello infine che secondo Bellen avrebbe potuto salvare la situazione all'ultimo, una telefonata del sindaco dopo la sua dichiarazione ufficiosa del 27 e le cose sarebbero potute andare diversamente.
Da parte sua Marzi spiega l'uscita di Bellen come una sua mancanza di spirito di adattamento  al funzionamento della macchina comunale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muggia: l'assessore Tullio Bellen abbandona la Giunta Comunale

TriestePrima è in caricamento