rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Avvio cantieri Piazza Libertà e Montebello, Dipiazza: «Dopo anni di immobilismo è cambiato il vento»

«Trieste non solo sta crescendo, ma la stiamo rafforzando per essere protagonista nel contesto europeo ed attrattiva per i giovani, turisti e imprenditori»

«Amo e, insieme alla squadra di Giunta ed ai consiglieri di maggioranza, lavoro a tempo pieno, con entusiasmo per la nostra importante città. Dopo anni di immobilismo è cambiato il vento e Trieste non solo sta crescendo, ma la stiamo rafforzando per essere protagonista nel contesto europeo ed attrattiva per i giovani, turisti e imprenditori. Ringrazio l’importante e intenso lavoro che stanno facendo gli uffici dell’Amministrazione comunale» ha dichiarato il sindaco Roberto Dipiazza sulla sua pagina Facebook.

«Stiamo correndo e stiamo dimostrando che volere è potere. Dopo anni di immobilismo – continua Dipiazza –, in meno di un anno e mezzo di amministrazione abbiamo già iniziato cantieri importanti e ne stiamo facendo partire altri come in Piazza della Libertà, la galleria di Piazza Foraggi che non voglio venga chiusa totalmente al traffico e che quindi richiede un’attenzione particolare, gli interventi in Porto Vecchio con la nuova viabilità, il nuovo parcheggio nel terrapieno di Barcola, le nuove sponde del Canale di Ponterosso, l’ampliamento dell’Acquario, i lavori per riqualificare lo stadio Rocco rendendolo di interesse internazionale a partire dal Campionato Europeo Under 21 che ospiteremo nel 2019, il rifacimento del tetto della piscina Bianchi che era stata lasciata all’abbandono».

«Questi sono solo alcuni dei tanti interventi ai quali si deve aggiungere quell’ordinaria manutenzione di strade e marciapiedi, che chi mi ha preceduto aveva dimenticato e che ora è diventata straordinaria. Trieste merita tutto questo, è la nostra casa e dobbiamo averne cura. C’è ancora tanto da fare e siamo solo all’inizio...» conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvio cantieri Piazza Libertà e Montebello, Dipiazza: «Dopo anni di immobilismo è cambiato il vento»

TriestePrima è in caricamento