rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Dopo anni di Attesa Partiranno, nel 2011, i Lavori di Ristrutturazione del Campo di Campanelle

Partiranno finalmente i lavori di ristrutturazione del campo sportivo di Campanelle. L'ho annuncia con entusiasmo il consigliere comunale del PDL Lorenzo Giorgi che fino a l'anno scorso era alla guida del sodalizio bianco celeste. "Nel momento in...

Partiranno finalmente i lavori di ristrutturazione del campo sportivo di Campanelle. L'ho annuncia con entusiasmo il consigliere comunale del PDL Lorenzo Giorgi che fino a l'anno scorso era alla guida del sodalizio bianco celeste.

"Nel momento in cui verrà approvato il bilancio a fine mese - continua Giorgi - partirà immediatamente l'iter di progettazione e realizzazione dell'opera. Me l'ha comunicato stamattina l'assessore Giovanni Ravidà che ha confermato di aver reperito i soldi, veri, per partire con il primo lotto della tanto attesa opera"

L'opera era da anni nel piano dei lavori e nel bilancio comunale; però non c'era mai stata la copertura finanziaria per realizzarla. Oggi invece con il Bilancio 2011 i quattrini sono stati trovati e sono già disponibili.

Il campo di Campanelle, per varie problematiche legate alla proprietà che fino all'anno scorso non era comunale, è di fatto l'ultimo impianto calcistico non ristrutturato. In questi dieci anni infatti l'amministrazione comunale ha voluto investire su tutti gli impianti di proprietà ristrutturandoli con la posa dell'erba sintetica.

Finalmente anche il rione di Campanelle e l'omonima società possono tirare un sospiro di sollievo, in quanto l'impianto attualmente è vetusto e pieno di problematiche.

Proprio per agevolare l'impegno del comune, il consigliere Giorgi ha lasciato la presidenza e la società nel momento in cui l'area è divenuta di proprietà comunale. "E' stato un gesto doloroso - afferma - ma che mi ha permesso di impegnarmi dal punto di vista amministrativo per risolvere la questione. La società è in ottime mani ed io posso seguirla come semplice tifoso. Devo ringraziare il consigliere Piero Camber e gli assessori Giovanni Ravidà e Paris Lippi per il loro essenziale impegno al fine di risolvere questa precaria situazione. E devo ringraziare tutti i dirigenti ed i soci, ma ancor di più gli atleti che hanno continuato a svolgere la loro attività in un contesto al limite della sopportabilità. Per loro si apre un futuro sportivo ben più roseo..... finalmente!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo anni di Attesa Partiranno, nel 2011, i Lavori di Ristrutturazione del Campo di Campanelle

TriestePrima è in caricamento