Elezioni: 118 Comuni al voto il 26 maggio

Ballottaggio il 9 giugno. Lo ha annunciato l'assessore regionale alle Autonomi locali, Pierpaolo Roberti. Tra i comuni prossimi al voto, anche San Dorligo della Valle - Dolina e Repen

Le elezioni per il rinnovo degli organi delle amministrazioni comunali di 118 Comuni del Friuli Venezia Giulia si terranno il 26 maggio 2019, in concomitanza con le elezioni dei membri del Parlamento europeo. Tra questi,anche i Comuni di San Dorligo della Valle e Repen. Lo ha annunciato l'assessore regionale alle Autonomi locali, Pierpaolo Roberti, riferendo i contenuti della delibera con cui la Giunta regionale ha definitivamente fissato l'Election day per elezioni europee e amministrative.

Ballottaggio

Nel Comune di Porcia (Pn), unico Comune della Regione con popolazione superiore ai 15 mila abitanti, nel caso in cui nessun candidato Sindaco raggiunga il 50 per cento più uno dei voti validi espressi al primo turno, si dovrà ricorrere al turno di ballottaggio tra i due candidati che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze. Il turno dell'eventuale ballottaggio è fissato al 9 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Test Invalsi obbligatori per superiori e medie, ecco le date e i contenuti delle prove

  • Errore tecnico dell’Inps nel calcolo delle pensioni di dicembre e gennaio: ecco cosa fare

  • Fondo milanese si "disfa" delle sue proprietà, venduti 1300 metri quadrati alle Torri

  • Frontale tra due auto sulla SP1: tre persone estratte dai Vigili del Fuoco

  • ​Impermeabilizzazioni edili, come rendere il terrazzo sicuro e resistente senza spendere troppo

  • Chiude il "Caffè dei libri": il tribunale dichiara il fallimento

Torna su
TriestePrima è in caricamento