rotate-mobile
Politica

Elezioni Duino Aurisina: Lorenzo Celic, tecnico dell'Arpa, candidato sindaco M5s

Gli attivisti di Duino Aurisina che si riconoscono nei principi e nelle proposte politiche del MoVimento 5 Stelle hanno preparato una lista di candidati alle prossime elezioni amministrative e presentato la richiesta di certificazione allo staff del M5S. All’interno del gruppo è stata scelta all’unanimità anche la persona che, nel momento in cui la lista sarà approvata, rivestirà il ruolo di candidato sindaco per il MoVimento 5 Stelle.

Si tratta di Lorenzo Celic, 39 anni ad aprile. Tecnico dell’Arpa Fvg, laureato in chimica specializzato nel settore ambientale, Celic è sposato con un figlio di 10 anni ed è - come tutti i candidati del MoVimento 5 Stelle - sia residente a Duino Aurisina che incensurato. Esperto di cani (è giudice internazionale Enci-Fci di Agility) e amante della natura, il capolista pentastellato punta molto sulle bellezze del suo comune. «Credo che Duino Aurisina, dal punto di vista paesaggistico, sia uno dei più belli d’Italia: il mare splendido, l’altipiano carsico ricco di una flora molto caratteristica, i suoi centri abitati incantevoli... la salvaguardia di questo patrimonio inestimabile sarà una delle nostre priorità».

«Dal nostro punto di vista il Comune deve essere al servizio dei cittadini e deve saper ascoltare - spiega Celic -. L’amministrazione, infatti, deve essere in grado di analizzare velocemente i problemi, comprenderne le cause e trovare rapidamente le soluzioni. Per questo i nostri numeri saranno pubblici e cercheremo sempre la collaborazione di tutti i residenti di Duino Aurisina».  

«Da mesi stiamo lavorando al nostro programma elettorale. Nel frattempo possiamo già anticipare che tra i punti caratterizzanti la nostra proposta politica ci saranno le tematiche ambientali e quelle legate alla sicurezza. Crediamo sia fondamentale per tutti vivere in un ambiente sano e in piena serenità. Con una amministrazione comunale - conclude Celic - che possa essere in grado di aiutare i cittadini nei momenti di maggiore difficoltà».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Duino Aurisina: Lorenzo Celic, tecnico dell'Arpa, candidato sindaco M5s

TriestePrima è in caricamento