Elezioni regionali 2018: Renzo Tondo è il nuovo candidato del Centrodestra

Essendo appena stato eletto deputato alle politiche del 4 marzo, in caso di vittoria alle regionali sarà necessario votare nuovamente per il collegio uninominale di Trieste alla Camera

Il Centrodestra ha finalmente un candidato alle elezioni regionali del 29 aprile: Renzo Tondo. Da poco deputato e già governatore del Fvg per due mandati (dal 2001 al 2003 e dal 2008 al 2013), Tondo sfiderà il candidato del centrosinistra, l'attuale vicepresidente Sergio Bolzonello e Alessandro Fraleoni Morgera del Movimento 5 Stelle. Pervenuto da Roma anche l'appoggio di Matteo Salvini alla scelta del centrodestra regionale.

«Sono orgoglioso e sereno - ha dichiarato il neocandidato all'agenzia Ansa -, è prevalso il senso di responsabilità. Sul piano delle scelte personali avrei preferito stare a Roma ma, per come si stavano mettendo le cose nel centrodestra, ho accettato la candidatura»

Essendo appena stato eletto deputato alle politiche del 4 marzo, in caso di vittoria alle regionali sarà necessario votare nuovamente per il collegio uninominale di Trieste alla Camera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tuiach porta in tribunale Parisi ma perde la causa

  • Sara Gama corregge giornalista di Sky: "Trieste è in Venezia Giulia"

  • Brutto incidente in superstrada, due persone a Cattinara

  • Brutto incidente in via Costalunga, un ferito

  • Uccise Nadia Orlando: si suicida dopo la condanna a 30 anni

  • La bimba simbolo dell'esodo rifiuta la cittadinanza del comune di Bassano

Torna su
TriestePrima è in caricamento