Elezioni regionali, Tondo: «Trionfo del centrodestra, crollo del Movimento 5 Stelle»

«Campagna elettorale condizionata da dinamiche nazionali, le liste civiche hanno tenuto e Autonomia Responsabile ci sarà anche in questa legislatura»

«Affermazione indiscutibile delle Lega. Crollo del Movimento 5 Stelle. Le elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia trasmettono un messaggio politico inequivocabile. Rilevo, tuttavia, che nonostante la campagna elettorale sia stata pesantemente, e forse eccessivamente, condizionata da dinamiche nazionali, le liste civiche hanno tenuto, e Autonomia Responsabile, col 4%, continuerà a garantire il proprio impegno sia in Consiglio regionale che sul territorio».

Così Renzo Tondo, presidente di Autonomia Responsabile, nel commentare «un risultato plebiscitario, che certifica la supremazia del centrodestra nella nostra regione. Mi preme sottolineare come Ar abbia raggiunto un ottimo risultato sia alle regionali che alle amministrative, eleggendo due giovani sindaci a Gemona e a San Daniele. In questi anni abbiamo gettato le basi per crescere una classe dirigente, e in queste elezioni abbiamo solo iniziato a raccogliere i frutti del nostro lavoro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cappotto, come scegliere il modello giusto in base alla tua silhouette

  • Malore durante l'allenamento in palestra, salvata da un infermiere in pensione

  • Bimbo cammina in fondo alla chiesa, alcuni fedeli "cacciano" lui e la madre

  • Trieste e Vienna sempre più vicine: in arrivo il nuovo collegamento ferroviario

  • Mano pesante del Questore, giù le serrande del Mc Donald's per una settimana

  • Acqua alta sulle rive e piazza Unità, allagamenti anche a Muggia e Grado (FOTO)

Torna su
TriestePrima è in caricamento