rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Appello Tryeste, martedì incontro con i candidati: «Cosolini conferma, Dipiazza assente»

Comunicato da parte degli ideatori del progetto Tryeste

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ieri il Sindaco Roberto Cosolini ha risposto al nostro appello. Lo ha fatto - per sua stessa ammissione - in maniera paziale, citando alcune misure costruite dall'attuale Giunta nel corso di questi cinque anni. 

Noi pensiamo che il confronto con la nostra generazione non si possa limitare alle - pur importanti - politiche giovanili ma che debba riguardare tutte le politiche necessarie per costruire una città più aperta, giusta e democratica. 

Per questo abbiamo invitato i due candidati Sindaco al ballottaggio a un confronto pubblico che si svolgerà MARTEDI' 14 GIUGNO alle ore 17 in Campo San Giacomo. Abbiamo scelto una piazza, uno spazio aperto di un quartiere popolare, perché pensiamo che la politica si debba fare in luoghi come quelli piuttosto che nelle sale convegni. 

Roberto Cosolini ha accettato il nostro invito. Dallo staff di Roberto Dipiazza invece ci è arrivata questa risposta: "Probabilmente non sarà possibile la presenza di Dipiazza in quanto impegnato con il Sindaco di Venezia Brugnaro". Un peccato per il candidato Sindaco che potrebbe perdere l'ennesima occasione (dopo quella di qualche settimana fa) per potersi confrontare con i giovani e con più di 300 persone che hanno sottoscritto l'appello Tryeste. Lo invitiamo comunque ad indicarci delle date aggiuntive per l'incontro.

Tryeste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello Tryeste, martedì incontro con i candidati: «Cosolini conferma, Dipiazza assente»

TriestePrima è in caricamento