rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Ballottaggio, Psi su Dipiazza: «Ruolo da sindaco solo pubblicità per diventare deputato?»

Intervento di Gianfranco Orel, Segretario Partito Socialista Italiano - Federazione di Trieste

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ma perché Di Piazza vuole fare il sindaco per la quarta volta? È infatti una persona piacevole che sa godersi la vita! Sta per sposarsi ed ora ha altre cosette per la testa: confetti, chiesa, pranzo nuziale, invitati, viaggio di nozze.. Quindi?

Sappiamo anche che non è mai stato un diligente in politica; in tre anni di consigliere regionale (ci è costato 360.000 euro) non ha mai fatto alcuna proposta di legge, mozione o emendamento!

Vuole solo pubblicità per puntare a un meno impegnativo scanno alla camera dei deputati?O semplicemente vuole compiacere la sua donna? (Napoleone cercò di assestare il regno di Polonia per il suo amore, la contessa polacca Maria Walewska..) 

Certo è che i triestini rischiano forte e i molti progetti messi in cantiere da Cosolini (porto, piani ambientali, traffici, periferie) potrebbero essere interrotti da una umana e comprensibile inerzia..

Gianfranco Orel

Segretario Partito Socialista Italiano - Federazione di Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, Psi su Dipiazza: «Ruolo da sindaco solo pubblicità per diventare deputato?»

TriestePrima è in caricamento