rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Elezioni 2016, Startup Trieste presenta i candidati ufficiali

Il candidato sindaco di Startup Trieste Fabio Carini in conferenza stampa sabato 16 aprile presso la nuova sede per la presentazione ufficiale della sua squadra

Il candidato sindaco Fabio Carini presenterà ufficialmente i 40 candidati al consiglio comunale della lista civica apartitica Startup Trieste nel corso di una conferenza stampa in programma sabato 16 aprile, alle 15, nella nuova sede elettorale di via Trento 9/b. Nel corso del pomeriggio sarà anche avviata la raccolta firme, sempre presso la sede Startup Trieste, dalle 16 alle 19, e alle 18 si terrà l’inaugurazione con un momento conviviale aperto a tutti.

La squadra Startup Trieste presenta candidati mai schierati prima d’ora in alcuna lista, movimento o partito, uomini e donne che rappresentano al meglio la società triestina. Ampia la presenza di giovani, inseriti come primo focus programmatico da Carini, che punta a creare spazi di forte aggregazione ed interscambio tra gli stessi giovani e gli anziani, da riconsiderare fondamentali in quanto fonti imprescindibili di esperienza e conoscenza.

In quest’ottica, Startup Trieste schiera nelle sue fila Angela Stegel, classe 1931, probabilmente la candidata più anziana alle elezioni comunali del 5 giugno, pensionata che ha lavorato una vita intera a Trieste sacrificando se stessa in funzione della famiglia. «Investiremo sui giovani creando un assessorato a loro dedicato – spiega Carini – ma creando al contempo spazi di confronto e collaborazione con gli anziani da riconsiderare come risorse eccellenti in chiave imprenditoriale, sociale e formativa nel suo complesso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016, Startup Trieste presenta i candidati ufficiali

TriestePrima è in caricamento