rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

M5S, "Il sindaco che ti serve": grande successo e gioco di squadra dei "baristi" per un giorno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Successo per l’iniziativa “Il Sindaco che ti serve” al White Cafè di via Genova. A servire snack e aperitivi è stato il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle Paolo Menis, insieme ad alcuni candidati consiglieri. L’iniziativa ha destato la curiosità e l’interesse di molte persone, simpatizzanti e attivisti ma in tanti si sono seduti al tavolino proprio per conoscere Paolo Menis e la sua squadra. L’iniziativa è stata colta con un sorriso anche da chi si è trovato al Bar White per caso e ha aderito volentieri all’iniziativa.

"Il Sindaco che ti serve” è uno dei modi del MoVimento 5 Stelle di mettere in contatto cittadini ed esponenti del M5S: per una sera, in un modo diverso da quello abituale dei comizi e dei dibattiti pubblici, i candidati si sono trasformati in perfetti camerieri, al servizio delle persone, così come dovrebbe essere prassi per tutti i politici nell’esercizio delle loro funzioni: indossato il grembiule Paolo Menis, insieme agli altri candidati hanno girato per i tavoli e si sono messi dietro al bancone.

Tutti i candidati sono stati formati dal personale del White Cafè prima della serata su quali siano le dosi corrette per uno spritz aperol, su come si spilla una birra, su come si compone un vassoio e su come si prendono gli ordini. Nel corso della serata sono stati serviti oltre 150 aperitivi. Per una sera la politica è stata indirettamente messa da parte per una serata informale, anche se in molti si sono avvicinati a Menis chiedendogli del programma.

Essere serviti dai candidati pentastellati non ha avuto alcun sovraprezzo e parte del ricavato andrà a finanziare la campagna elettorale: il MoVimento 5 Stelle ha rinunciato a 42 milioni di euro di finanziamento pubblico e negli ultimi due anni ha restituito alla collettività con i suoi portavoce in Parlamento più di 14 milioni di euro e circa 630 mila euro con i portavoce in Consiglio regionale Fvg.

Il MoVimento 5 Stelle si autofinanzia da sempre e così farà anche per le prossime elezioni a Trieste. Soddisfatto il candidato sindaco Paolo Menis che ha riassunto così la serata: «Bella atmosfera, tanti cittadini sono venuti a conoscerci e ad esprimerci il loro sostegno. Bel lavoro di squadra e spirito di gruppo da parte di tutti i candidati e questo sarà anche per il futuro in Consiglio comunale e in Giunta».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, "Il sindaco che ti serve": grande successo e gioco di squadra dei "baristi" per un giorno

TriestePrima è in caricamento