rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Riva Grumula, 14

Riki Malva, endorsement per Cosolini: «Turismo cresciuto enormemente in questi anni»

La video-intervista al popolare cantautore triestino Riki Malva

Anche Riki Malva, il popolare cantautore triestino, era presente all’aperitivo organizzato alla Stazione Rogers in cui decine di giovani hanno incontrato il candidato sindaco del centro-sinistra Roberto Cosolini.

«Non mi intendo moltissimo di politica. – esordisce Riki – Sono un cittadino come tutti, che ha valutato una persona. Per dare un giudizio definitivo nella sua totalità, ci vogliono ancora cinque anni per portare a compimento i progetti iniziati in questa legislatura comunale, così come successo per Dipiazza, che ha governato per 10 anni».

LA VIDEO-INTERVISTA A RIKI MALVA (l'articolo continua sotto il video)

«Il mio augurio è che Cosolini possa continuare ad amministrare Trieste – ancora Malva – in quanto ciò che più mi ha impressionato in questi cinque anni è il turismo aumentato in maniera incredibile. Sicuramente le politiche del settore portate avanti dal Comune hanno contribuito in maniera significati a questo incredibile dato. Il settore turistico è importantissimo per l’economia triestina, indotto compreso. Trieste èè una città bellissima e questo settore deve per forza di cose diventare primario».

Sul fatto che numerosi artisti triestini hanno preso pubblicamente posizione sui diversi candidati Malva sottolinea che «è un fatto assolutamente giusto in quanto siamo cittadini con una nostra idea e vostri valori. Sono un cittadino che appoggia un candidato sindaco, ottima persona. Ciò però che non approvo è quando la politica, che dovrebbe essere propositiva, sfocia in offese. E’ un diritto esprimersi liberamente, rispettando le idee altrui, ma senza andare a offendere altri.».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riki Malva, endorsement per Cosolini: «Turismo cresciuto enormemente in questi anni»

TriestePrima è in caricamento