Riki Malva, endorsement per Cosolini: «Turismo cresciuto enormemente in questi anni»

La video-intervista al popolare cantautore triestino Riki Malva

Anche Riki Malva, il popolare cantautore triestino, era presente all’aperitivo organizzato alla Stazione Rogers in cui decine di giovani hanno incontrato il candidato sindaco del centro-sinistra Roberto Cosolini.

«Non mi intendo moltissimo di politica. – esordisce Riki – Sono un cittadino come tutti, che ha valutato una persona. Per dare un giudizio definitivo nella sua totalità, ci vogliono ancora cinque anni per portare a compimento i progetti iniziati in questa legislatura comunale, così come successo per Dipiazza, che ha governato per 10 anni».

LA VIDEO-INTERVISTA A RIKI MALVA (l'articolo continua sotto il video)

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

«Il mio augurio è che Cosolini possa continuare ad amministrare Trieste – ancora Malva – in quanto ciò che più mi ha impressionato in questi cinque anni è il turismo aumentato in maniera incredibile. Sicuramente le politiche del settore portate avanti dal Comune hanno contribuito in maniera significati a questo incredibile dato. Il settore turistico è importantissimo per l’economia triestina, indotto compreso. Trieste èè una città bellissima e questo settore deve per forza di cose diventare primario».

Sul fatto che numerosi artisti triestini hanno preso pubblicamente posizione sui diversi candidati Malva sottolinea che «è un fatto assolutamente giusto in quanto siamo cittadini con una nostra idea e vostri valori. Sono un cittadino che appoggia un candidato sindaco, ottima persona. Ciò però che non approvo è quando la politica, che dovrebbe essere propositiva, sfocia in offese. E’ un diritto esprimersi liberamente, rispettando le idee altrui, ma senza andare a offendere altri.».

Allegati

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • che il flusso di turisti sia aumentato sarà anche vero, ma egregio signor Malva quando va a fare un giro a Trieste si guardi un po attorno, strade sporche la città inondata di scritte bottini rotti giardini e aiuole non potati, vedi la polemica dell'alabarda a San Giusto, Cavana da finire rive mancanti di paletti, passaggio stazione centrale che fa schifo, giardino stazione e dintorni sporchissimi, fontane non funzionanti, quattro continenti, fontane regione, fontana in Ponterosso del Giovanin, Piazzale di San Giusto in pessime condizioni con il monumento che ricorda i caduti della grande guerra con le pietre divelte, via Cattedrale aiuole inesistenti, Municipio senza i gerani sulle finestre, dietro il Municipio via della Procureria malte sgretolate, saracinesche arrugginite muri con scritte, e questa è la casa del sindaco dimenticavo porte dello stesso da pitturare, la porta del palazzo Carciotti marcia, malte rotte, e tante altre cose, se lei va in altre città potrà vedere in che condizioni sono manutenzione, senza contare il castello di Miramar nostra prima attrazione, che nonostante Provincia Comune Regione Stato, diretti dal Pd non sono ancora dopo cinque anni riusciti a mettere a posto, veda un po lei, non giri con il palloncino, ma si guardi attorno saluti

  • Riki Malva prossimo assessor al tempo libero per Trieste? Ma perpiacer! Ormai el PD no sa più dove aggrapparse per recuperar quei 11.000 voti. Go votado 5 stelle, ma no voterò mai e poi mai Cosolini. In 5 anni la città ga avudo un degrado pauroso, dalle immondizie ovunque, a tutti i negozi storici morti e sepolti, al boom de immigrati ed accoglienza a prescindere. No se ne pol più! Trieste devi riprenderse la sua identità, anche se temo che questi ultimi 5 anni de PD gabi sortido za i loro nefasti effetti.

  • Te son un mulo coccolo però me par che te pendi un poco a sinistra.

  • Malva ga ragion: xe sta un boom de afganisiriani

  • ... torna alle canzoncine che xè meio !

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Crociere, Bucci: «Tornano le grandi navi a Trieste»

  • Cronaca

    Dipiazza contrario al raduno neofascista del 3 novembre

  • Politica

    Camber (FI): "Al Garante il compito di difensore civico"

  • Eventi

    Dallo Studio Wulz a Foto Pozzar: l'omaggio a Trieste dei grandi fotografi triestini

I più letti della settimana

  • Legionellosi, 2 casi a Trieste: come proteggersi

  • Atti osceni nel Giardino Basevi: denunciati due uomini

  • Triestina-Vis Pesaro 2 a 0 | Le pagelle: Beccaro il migliore, Coletti fa fatica

  • Alberto Angela a Miramare per una puntata di Ulisse

  • Spavento a Valmaura, tir si incendia per un guasto

  • Pedone investito da pirata della strada, trasportato a Cattinara

Torna su
TriestePrima è in caricamento