rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Turismo, Rovis (Uatp): «Boom con me assessore, mia esperienza a servizio della città»

Così Paolo Rovis, candidato al Consiglio Comunale per Un'Altra Trieste Popolare

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

«Una crescita del 32% di arrivi, presenze e posti letto. La fioritura di strutture ricettive, complessivamente cresciute del 52%, con un boom di B&B (+180%) e ben 7 nuovi alberghi aperti in città. Sono i numeri del mio mandato come assessore al turismo a Trieste. Questi dati costituiscono, per me, la base da cui ripartire». 

Così Paolo Rovis (lista Un'Altra Trieste Popolare), nel rilevare che «sono l'unico, fra i candidati al Consiglio, ad aver ha già maturato esperienza amministrativa nel settore. Rispetto a tanti novelli "guru", che quotidianamente propinano soluzioni bizzarre, lascio parlare i fatti. Che descrivono una crescita senza precedenti. Il turismo è un'industria, il comparto deve essere gestito con professionalità e competenze, l'estemporaneità non paga».

Rovis, oltre ai dati positivi, ricorda la propria attività con l'istituzione del bus turistico a due piani, gli allestimenti natalizi fotografati da tutti, il battesimo di "Costa Favolosa", la promozione della città in Italia e nel mondo. 

Aggiungendo che «qualcuno ritiene che aver fatto il turista fuori porta significhi capire di turismo. L'argomento è invece serissimo: turismo significa economia, imprese che lavorano, e quindi incremento dell'occupazione. Il turismo è un asset fondamentale per Trieste: non affidiamolo a chi lo brandisce solo come slogan elettorale e poi, alla prova dei fatti, non saprebbe da che parte girarsi»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Rovis (Uatp): «Boom con me assessore, mia esperienza a servizio della città»

TriestePrima è in caricamento