rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Turismo, Rovis (Uatp): «Si al parco del mare a Porto Lido»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

«La prossima amministrazione comunale dovrà essere partner attivo, assieme ai soci pubblici e privati, per realizzare il Parco del Mare di Trieste: stop a titubanze, veti, indecisioni e tentennamenti. Il Parco del Mare è l'attrattore di cui Trieste ha bisogno per far compiere all'industria turistica della nostra città un decisivo balzo in avanti, facendo aumentare di molto arrivi e presenze».

Lo dichiara in una nota Paolo Rovis di Un'Altra Trieste Popolare. 

Specificando come «la gestione dovrà venire affidata a soggetti privati, senza alcun costo per le casse pubbliche».

Rovis aggiunge che «il sito individuato a Porto Lido, nella zona della Lanterna, è ideale e strategico. Guarderà verso il Porto Vecchio recuperato, rendendo entrambi punti di arrivo e partenza di un percorso turistico e culturale straordinario lungo le Rive cittadine e i suoi siti di interesse». rovis fb-2

«Penso all'ex Magazzino Vini che ospiterà Eataly, al Salone degli Incanti, a piazza Unità d'Italia, a palazzo Carciotti finalmente riqualificato e a tutto il sistema ricettivo, della ristorazione e dei servizi compreso fra il Parco del Mare e il Porto Vecchio: un'offerta culturale e turistica senza eguali in Friuli Venezia Giulia e oltre».

L'impulso alla realizzazione del Parco del Mare - ricorda infine Paolo Rovis - sarà contenuto nel programma amministrativo di "Un'Altra Trieste Popolare" dove Rovis stesso sarà candidato con Alessia Rosolen sindaco.

Paolo Rovis

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Rovis (Uatp): «Si al parco del mare a Porto Lido»

TriestePrima è in caricamento