rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Welfare, Dipiazza: «Poche risorse disponibili, aiutiamo prima i triestini»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

I cittadini attendono risposte su problemi reali: traffico, pulizia, lavoro, dignità sociale. Ecco le mie, in diretta a Sveglia Trieste:

Traffico impossibile
Sotto le Rive avevo fatto posizionare dei sensori per migliorare la viabilità. Così va fatto per le altre vie di Trieste a traffico sostenuto (come in via Trento!). Un percorso pedonale da piazza Libertà a Piazza Venezia, per rivitalizzare alcune zone della città e il tessuto commerciale dei piccoli negozi, senza aprire a nuove iniziative della grande distribuzione.

Pulizia delle aiuole sulle Rive
L'aiuola a mare è di competenza dell'Autorità Portuale… Il Sindaco intervenga su D'Agostino; le aiuole centrali sono del Comune di Trieste – e le abbiamo realizzate noi: all'epoca chi le aveva fatte doveva tenerle pulite, per contratto.

Rivedere le politiche sociali a favore dei nostri cittadini
Dobbiamo prima aiutare i triestini, poi gli extracomunitari, rivedendo le politiche di assistenza sociale. Non è possibile dare 35 euro al giorno a loro mentre i nostri pensionati non riescono ad andare avanti, come tanti cittadini della classe media che sono in difficoltà. Non siamo in grado di aiutare tutti. Dobbiamo avere il coraggio di dirlo.

‪#‎SoprattuttoTrieste‬

Roberto Dipiazza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare, Dipiazza: «Poche risorse disponibili, aiutiamo prima i triestini»

TriestePrima è in caricamento