rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Elezioni 2016, Dipiazza: «Wifi gratuito sui mezzi pubblici»

L'ex sindaco e candidato alle prossime amministrative promette un incontro con i vertici della Trieste Trasporti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

L’accesso a internet è una necessità e non può più essere considerato come un privilegio, e quindi opportuno che anche il trasporto pubblico faccia un passo verso la tecnologia dotando i propri mezzi di connessioni wifi gratuite. Trieste è il capoluogo di regione, soprattutto è una capitale d’area e come tale merita di avere alti standard qualitativi nei servizi.

Sono consapevole e anche orgoglioso che i cittadini possano contare su una flotta di mezzi pubblici tra le più nuove e funzionali d’Europa, ma l’efficienza e l’attrattività di una città passano anche per la qualità dei servizi che si garantiscono ai cittadini, imprese e turisti. È mia intenzione avviare un confronto con la dirigenza e le strutture tecniche della Trieste Trasporti per sviluppare questo progetto. Il wifi gratuito sui mezzi pubblici è solo un aspetto di un progetto più ampio, che può iniziare vedendo protagonisti i nostri giovani, attraverso incentivi e concorsi di idee, per la realizzazioni di App con cui visionare i passaggi dei bus, le linee, i punti di fermata, le coincidenze e gli eventuali ritardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016, Dipiazza: «Wifi gratuito sui mezzi pubblici»

TriestePrima è in caricamento