rotate-mobile
Elezioni

Miramare, Russo (Pd):«Con città metropolitana meno burocrazia, più entrate e parco a nuovo»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

3. MIRAMARE
Trieste Metropolitana è il contenitore perfetto in cui inserire – per far rinascere - il Castello di Miramare.

Per un motivo molto semplice: taglia drasticamente la burocrazia, prima e principale causa dell’attuale degrado. Non è vero – come dicono alcuni - che mancano i soldi: semplicemente non siamo capaci di intercettarli. Francesco Russo

Faccio un esempio concreto: due anni fa ho portato a Miramare un imprenditore disponibile a sponsorizzare i lavori di restauro. Esattamente come ha fatto Della Valle con il Colosseo.

La Sovintendenza (oggi è il Ministero dei Beni Culturali a gestire la struttura) ha avanzato mille obiezioni: sembrava fosse il funzionario a fare un favore all’imprenditore.

Purtroppo non se ne é fatto più nulla.

Con la gestione diretta del Castello da parte di città metropolitana – eliminando la burocrazia ministeriale - invece, le cose sarebbero andate diversamente. E oggi non solo i triestini, ma anche i turisti avrebbero potuto ammirare uno spettacolo ben diverso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miramare, Russo (Pd):«Con città metropolitana meno burocrazia, più entrate e parco a nuovo»

TriestePrima è in caricamento