rotate-mobile
Politica

Ex Silos Ts, Santoro: «Recupero e riuso Magazzino Silos piazza Libertà»

L'assessore regionale alle Infrastrutture e lavori pubblici Mariagrazia Santoro: «Con l'accordo di programma la riqualificazione dell'area avrà effetto di variante al vigente strumento urbanistico generale del Comune di Trieste».

«È di rilevante interesse regionale la partecipazione all'accordo di Programma promosso dal Comune di Trieste per il recupero e il riuso del 'Magazzino Silos' in piazza Libertà». Lo ha affermato l'assessore regionale alle Infrastrutture e lavori pubblici Mariagrazia Santoro a margine della riunione della giunta regionale che ha approvato la partecipazione all'accordo di programma medesimo.

«La riqualificazione urbana dell'area e dei servizi circostanti - prosegue Santoro - ha ricadute dirette sugli obiettivi dei piani regionali di settore ed in particolare sul Piano Regionale del Trasporto Pubblico Locale, che in quell'area individua strutture per l'interscambio ferroviario, automobilistico e marittimo anche in un'ottica transfrontaliera. Con l'accordo di programma la riqualificazione dell'area avrà effetto di variante al vigente strumento urbanistico generale del Comune di Trieste».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Silos Ts, Santoro: «Recupero e riuso Magazzino Silos piazza Libertà»

TriestePrima è in caricamento