rotate-mobile
Politica

Ferrara: Alloggi Ater, Precedenza alla nostra gente

Riceviamo dal capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale Maurizio Ferrara e pubblichiamo. Ieri è stata licenziata dalla II commissione consiliare una mozione, a firma del sottoscritto, che invita il Sindaco ad intervenire presso la Regione...

Riceviamo dal capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale Maurizio Ferrara e pubblichiamo.

Ieri è stata licenziata dalla II commissione consiliare una mozione, a firma del sottoscritto, che invita il Sindaco ad intervenire presso la Regione al fine di poter prevedere, nella predisposizione dei bandi di assegnazione degli alloggi A.T.E.R., l'inserimento di un punteggio preferenziale in relazione ai contributi storici per l'edilizia popolare mensilmente versati nel corso degli anni dai richiedenti o dalle loro famiglie di origine con trattenute mensili.

Proporzionalità , quindi, tra contributi versati e servizio ottenuti. I lavoratori dipendenti, pubblici e privati, in servizio o in pensione, sono la maggioranza dei nostri concittadini.

Cittadini che hanno fortemente contribuito alla costruzione dei nostri alloggi popolari tramite le trattenute ex Gescal, pari allora allo 0,35% della retribuzione mensile.

L'accoglimento da parte della Regione di questa proposta darebbe una giusta precedenza alla nostra gente sempre penalizzata dagli stranieri ultimi arrivati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara: Alloggi Ater, Precedenza alla nostra gente

TriestePrima è in caricamento