rotate-mobile
Politica

Ferrara ln: Utilizzare primo Turno Elettorale come Primarie

Riceviamo da Maurizio Ferrara, capogruppo Lega Nord in Consiglio Comunale e pubblichiamo. Camber, Antonione, Tononi (pdl), Dipiazza (Lista civica-Pdl), Menia (Fli), Bandelli (Lista civica) sono tutti professionisti della politica con una...

Riceviamo da Maurizio Ferrara, capogruppo Lega Nord in Consiglio Comunale e pubblichiamo.

Camber, Antonione, Tononi (pdl), Dipiazza (Lista civica-Pdl), Menia (Fli), Bandelli (Lista civica) sono tutti professionisti della politica con una caratteristica in comune.
L'appartenenza presente o passata allo stesso partito.
Sembrerebbe quasi un'abile strategia per continuare a gestire gli incarichi politici a Trieste.
A qualcuno potrebbe essere sorto questo sospetto. Ecco perché la soluzione più democratica e trasparente potrebbe essere quella di utilizzare il primo turno elettorale come " primarie " sul candidato Sindaco e sugli incarichi di Giunta e di Consiglio.

Non le primarie con quattro gatti di Cosolini. Ma vere primarie decise dall'elettorato nei seggi.
Sarebbe uno stimolo vincente sia per la politica che per la gente.

Scendano in campo singolarmente tutti i cosiddetti big e si confrontino con il vero consenso popolare. Colui che ottiene il maggior numero di voti sarà il vero leader del centro destra, senza discussioni. Voluto dal popolo, non dai partiti. Sono convinto che al primo turno la sommatoria dei voti potrebbe raggiungere percentuali inimmaginabili ed al ballottaggio non ci sarebbe storia per la sinistra filo straniera. Non solo, la percentuale dei voti ottenuti dai singoli candidati garantirebbe una indiscutibile suddivisione di tutti gli incarichi. Vicesindaco, assessori, Presidente del Consiglio, enti partecipati in base ai voti ricevuti dal partito e non con le solite spartizioni di potere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara ln: Utilizzare primo Turno Elettorale come Primarie

TriestePrima è in caricamento