rotate-mobile
Politica Chiarbola - Servola - Valmaura / Via di Servola

Ferriera, Lega all'attacco di "Arvedi": ordinanza sindacale, interrogazioni e sanzioni della Polizia locale

Gli assessori Polli e Roberti e il deputato Fedriga incontrano servolani e comitati che esprimo apprezzamento per l'operato dell'Amministrazione comunale

Dopo i boati e la fumata nera dello scorso 18 aprile gli occhi dei cittadini e della politica sono puntati sullo stabilimento siderurgico di Servola. Successivamente al video Facebook in cui dava notizia della relazione dei Vigili del Fuoco il sindaco Dipiazza ha emesso venerdì 21 aprile un'ordinanza che chiede una verifica dell'impianto a un professionista in un tempo molto breve, ossia 15 giorni, e ufficializzato ancora una volta la disponibilità a incontrare il cavalier Arvedi. A rappresentare poi l'impegno dell'Amministrazione comunale nel perseguire l'intento volto a chiudere l'area a caldo della Ferriera c'hanno pensato due dei tre assessori leghisti Pierpaolo Roberti (Polizia locale) e Luisa Polli (Ambiente) e il capogruppo alla Camera e candidato del carroccio alla presidenza della Regione Massimiliano Fedriga che hanno incontrato insieme all'altro leghista Danilo Slokar i servolani e i comitati nel rione. 

L'assessore Polli ha illustrato loro l'ordinanza emessa dal sindaco e quelli che sono i passi futuri «rassicurandoli ancora una volta sulla nostra volontà di perseguire lo scopo che ci siamo posti, cioè la chiusura dell'area a caldo della Ferriera». Il deputato triestino Fedriga invece si è impegnato a presentare un'interrogazione in Aula affinchè anche il Governo si muova. Infine una novità è stata quella presentata dal vicesindaco Pierpaolo Roberti che ha spiegato come «grazie al nuovo Regolamento di Polizia urbana (art. 16: Omessa adozione di cautele necessarie ad evitare inconvenienti che possano sollevare polvere, limature, fuliggine o provocare fumo, vapore, odori nauseabondi o molesti, ndr) il Comune potrà andare a sanzionare la società (prevista una multa da 1000 euro, ndr)».

«Un incontro imprevisto cha fa molto piacere - hanno commentato i cittadini e comitati (No Smog e 5 dicembre) presenti -. Molto importante e interessante l'utilizzo del nuovo Regolamento, un'accelerazione improvvisa che non può che essere commentata positivamente».

22apr17. lega nord sorvola roberti fedriga polli-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, Lega all'attacco di "Arvedi": ordinanza sindacale, interrogazioni e sanzioni della Polizia locale

TriestePrima è in caricamento