rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Ferriera, Serracchiani sorpresa da "Le Iene": «Lei pensa che uno dorma tranquillo quando uno segue cose così importanti?» (VIDEO)

A Verona per Vinitaly la presidente Debora Serracchiani è stata protagonista di un vivace botta e risposta con Nadia Toffa sullo stabilimento di Servola

«È una delle cose che sto seguendo di più e meglio. Tutti i dati sono positivi, lei lo sa bene... Abbiamo fatto ulteriori verifiche e i risultati sull'inquinamento sono migliori rispetto agli ultimi 10 anni. Lei pensa che uno dorma tranquillo quando uno segue cose così importanti? Le assicuro di no...». Così la presidente Fvg Debora Serracchiani replica in prima battuta alla iena Nadia Toffa che l'ha intercettata a sorpresa a Verona dove la governatrice si era recata per Vinitaly. A ripredete l'incontro sono stati i giornalisti di Udinese Tv.

«Non è un siderurgia pulita» attacca l'inviata del programma di Italia 1, «ma lo sta diventando - ribatte Serracchiani -. Non abbiamo la bacchetta magica. Stiamo firmando con l'Istituto superiore di sanità e sarà la prima volta che accade: l'impegno è quello di fare tutte le verifiche, tutti gli esami, e poi metterli a disposizione e a renderli trasparenti. Quando lo firmo glielo consegno e vedrà che c'è un impegno vero per la salute dei cittadini. Sono una che crede che ambiente, posti di lavoro e salute dei cittadini si possano tenere insieme. E sono d'accordo con lei: quel posto non deve inquinare. Adesso comunque i problemi sono soprattutto legati al rumore più che alle emissioni. Le fumate arancio? Spariranno, faremo tutto quello che è necessario e opportuno fare, e stiamo lavorando anche per captare questo tipo di emissioni».

Video popolari

Ferriera, Serracchiani sorpresa da "Le Iene": «Lei pensa che uno dorma tranquillo quando uno segue cose così importanti?» (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento