rotate-mobile
Politica

Fileti (Rappresentante Studenti-Cda Erdisu): " il Costo dell'Intero Cda per un anno e' di 13.000 Euro"

Riceviamo da Alberto Fileti rappresentante degli studenti all'inteno del cda dell'Erdisu in risposta ad Alessia Rosolen (Consigliere Regionale-Gruppo Misto) e pubblichiamo: «I costi della politica - afferma Alberto Fileti, componente del cda...

Riceviamo da Alberto Fileti rappresentante degli studenti all'inteno del cda dell'Erdisu in risposta ad Alessia Rosolen (Consigliere Regionale-Gruppo Misto) e pubblichiamo:

«I costi della politica - afferma Alberto Fileti, componente del cda dell'ente triestino - non dipendono dall'Erdisu bensì dalla "macchina" regionale che, nonostante i tanti dipendenti, non riesce a garantire quell'efficienza di cui l'Erdisu stesso, invece, ha sempre dato prova »
Per essere chiari, consigliere Rosolen, se si cancellano i due Erdisu i risparmi che ne derivano sono minori del taglio di 1 SOLO CONSIGLIERE REGIONALE.
Il taglio degli Erdisu, enti che funzionano, farebbe infatti risparmiare circa 100.000 ? scarsi all'anno mentre il taglio di 1 SOLO CONSIGLIERE REGIONALE ne farebbe risparmiare 100.000 ? largamente abbondanti.
59 consiglieri regionali VS 2 enti: perché non iniziamo a fare i tagli a livello centrale?

Se preferite in alternativa al taglio di un consigliere regionale è possibile anche che ogni consigliere rinunci a circa 250-300 euro al mese di indennità (tutto incluso) e della corrispondente quota di oneri previdenziali anche senza toccare i vari fringe benefits dei consiglieri regionali stessi.
In entrambi i casi il risparmio è lo stesso ed è superiore rispetto al taglio dei due Erdisu.
Ah, consigliere Rosolen, il costo annuo di ciascun consiglio di amministrazione Erdisu (tutti i consiglieri messi insieme) è di 13.000 all'anno che corrispondono a meno di due mensilità di 1 SOLO CONSIGLIERE REGIONALE.
A fronte di questa realtà, che peraltro non mette in evidenza la maggiore rapidità ed efficienza amministrativa degli Erdisu rispetto ad un livello di prestazioni assolutamente diverso in materia di diritto allo studio da parte della Regione FVG, come la mettiamo?

Alberto Fileti
consigliere d'amministrazione e rappresentante studenti Erdisu Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fileti (Rappresentante Studenti-Cda Erdisu): " il Costo dell'Intero Cda per un anno e' di 13.000 Euro"

TriestePrima è in caricamento