rotate-mobile
Politica

Forza Duino Aurisina: «Forte preoccupazione per lo stravolgimento etnico e sociale della comunità»

«Grave silenzio dell'amministrazione sull'argomento»

«Esprimiamo grande preoccupazione della conferma tramite la stampa di quanto avevamo sollevato nei giorni scorsi attraverso un interrogazione consigliare»- dichiara il gruppo Forza Duino Aurisina.

«Forte preoccupazione per lo stravolgimento etnico e sociale nella comunita duinese e non solo».
«Il paese di Duino conta su circa 1600 perone  e la notizia dell'arrivo di almeno 20 famiglie (formate da non meno di 4/5 elementi) più 700 persone per la preghiera porterà un grave squilibrio al Paese e alla comunità abituata a vivere in pace e in sintonia. I duinesi hanno sempre condiviso ed accettato la multiculturalità offerta dal Collegio del Mondo Unito integrandosi pienamente con il modo di vivere»
«Questa imposizione non è accettabile e soprattutto è grave il silenzio dell'amministrazione su questo argomento. Non possiamo credere che nè il Sindaco nè la giunta e nemmeno gli uffici sapessero nulla. E poi ora che lo sanno quale sarà la loro reazione? La nostra è una ferma convinzione che non si deve fare e sin da oggi condividere insieme la raccolta di firme partota spontaneamente dalla comunità duinese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Duino Aurisina: «Forte preoccupazione per lo stravolgimento etnico e sociale della comunità»

TriestePrima è in caricamento