rotate-mobile
Politica

Pasqua, Fratelli d’Italia Trieste: raccolta alimentare per le famiglie triestine povere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

"Regala una Pasqua felice a una famiglia Italiana" - con questo slogan Fratelli d'Italia Trieste organizza una raccolta alimentare, di dolciumi e di generi di prima necessità destinata a famiglie triestine in stato di povertà.

"Nel 2015, nel corso della campagna nazionale voluta da Giorgia Meloni, abbiamo organizzato le raccolte per l'inverno, per San Nicolò e per il Natale, raccogliendo 4 quintali di generi alimentari e ancora borsoni di vestiti e scarpe e, per San Nicolò, tantissimi giocattoli e libri per bambini" tutto distribuito a famiglie italiane in stato di bisogno" hanno dichiarato i coordinatori dell'iniziativa Salvatore Porro, Giovanni Nasti e Luigi Pastore.

"Ricordiamo che ci sono 4.000.000 di italiani nella fascia di povertà di cui nessuno parla perché non sono stranieri e non fanno parte di alcuna minoranza.
In Italia 1 bambino su 10 ha la famiglia che non si può permettere le festività" ha dichiarato il segretario provinciale Claudio Giacomelli.

Gli Italiani devono tornare a pensarsi come "comunità" e a sostenersi tra loro; le Istituzioni non possono occuparsi di tutti tranne che della propria gente.

I banchetti della raccolta si svolgeranno in Piazza Goldoni, nella zona antistante al supermercato Bosco i giorni 17, 18 e 19 marzo dalle ore 09.00 alle ore 14.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, Fratelli d’Italia Trieste: raccolta alimentare per le famiglie triestine povere

TriestePrima è in caricamento