rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Frattini: il Sindaco dovra' Essere Espressione del Territorio

Per Franco Frattini, ministro degli Esteri, "Roberto Antonione è un buon candidato per Trieste" ma in questa fase "sarebbe sbagliato fare il toto-sindaco" anche perché "la sintesi spetterà al Coordinamento nazionale" del partito.   Conitnua il...

Per Franco Frattini, ministro degli Esteri, "Roberto Antonione è un buon candidato per Trieste" ma in questa fase "sarebbe sbagliato fare il toto-sindaco" anche perché "la sintesi spetterà al Coordinamento nazionale" del partito.

Conitnua il Ministro: "Credo innanzitutto che non ci debba essere uno scontro interno; credo che si debba ascoltare la base del partito locale, poi la base regionale e, infine, quella nazionale. Infine deciderà il Coordinamento nazionale".

Importante affermazione poi di Frattini riguardo la scelta del candidato: "dovrà essere espressione del territorio, e quindi, non può essere imposto dall'alto. Il sindaco Dipiazza - ha spiegato Frattini - é stato l'esempio più brillante in questi anni. Credo che raramente Trieste abbia avuto un sindaco così amato dai triestini. Dobbiamo trovare una soluzione veramente condivisa - é stato il suo auspicio -. Perché sarebbe assolutamente sbagliato fare uscire il sindaco da un contrasto di scelte.

In merito al sondaggio Frattini ha detto che "Antonione è sicuramente un buon candidato. Ma farei un errore dicendo che Roma vuole Antonione o che Roma vuole qualcun altro. Io apprezzo Antonione perché lo conosco bene. Ma la sintesi dovrà essere fatta a Roma dal Coordinamento nazionale. Sarebbe sbagliato fare il toto sindaco in questo momento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frattini: il Sindaco dovra' Essere Espressione del Territorio

TriestePrima è in caricamento