rotate-mobile
Politica

Gioco d'azzardo: Cremaschi (Pd), Fvg in prima linea per sostenere linee ancor più restrittive

La consigliera regionale del Pd, Silvana Cremaschi in merito al tavolo nazionale per discutere del contrasto al gioco d'azzardo in programma il mese prossimo

«Al tavolo nazionale per discutere del contrasto al gioco d'azzardo, il Friuli Venezia Giulia sarà in prima linea per sostenere la necessità di norme ancora più restrittive. Si tratta di una dovuta presa di posizione che come rappresentati di una comunità, non solo come legislatori regionali, dovevamo dare in risposta ai forti disagi che il fenomeno dell'azzardo sta portando non solo nella nostra regione». A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Silvana Cremaschi, prima firmataria dell'ordine del giorno collegato alla legge sul commercio votata dal Consiglio regionale nell'ultima seduta.

«Tra circa un mese, a fine aprile, le Regioni saranno chiamate a formulare un parere sulle misure assunte dal Governo per il contrasto al gioco d'azzardo. E grazie all'ordine del giorno approvato all'interno della legge sul commercio, abbiamo impegnato la Giunta a predisporre tempestivamente, con la collaborazione degli uffici delle diverse Direzioni regionali coinvolte e dell’ufficio legislativo del Consiglio Regionale, uno studio che consenta di approfondire tutti gli aspetti riguardanti il contrasto al gioco d’azzardo al fine di migliorare in senso restrittivo la legge regionale 1/2014, senza incorrere in un conflitto di competenze con lo Stato». «E allo stesso tempo – conclude Cremaschi – abbiamo fissato l'impegno a intervenire direttamente nei confronti del Governo per fermare quella che è sempre più una piaga sociale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo: Cremaschi (Pd), Fvg in prima linea per sostenere linee ancor più restrittive

TriestePrima è in caricamento