rotate-mobile
Politica Roiano - Scorcola

Giorgi (FI): «Da Giunta Cosolini 4 anni di solo fumo, cittadini costretti a digerire scelte sbagliate»

Ad affermarlo il capogruppo del PdL, in consiglio comunale, Lorenzo Giorgi assieme al consigliere circoscrizionale forzista Andrea Giovannini, a seguito della sbandierata "rivoluzione Roianese" annunciata ieri dall'Assessore Marchigiani assieme al Presidente della III Ambroset

"A questa Giunta pare che non sia bastata la superficialità dimostrata su via Mazzini. È triste che ad un passo dall'inizio della campagna elettorale si voglia trasformare, come per incanto, l'immobilismo quadriennale di questa amministrazione in una iper attività che alla fine porta tanto fumo, e niente arrosto, ai Triestini. Anzi i concittadini sono costretti a digerire scelte sbagliate, prese senza conoscenza reale dei problemi e che cambiano, in peggio, le situazioni esistenti."

Ad affermarlo il capogruppo del PdL, in consiglio comunale, Lorenzo Giorgi (già per 9 anni storico Presidente della Circoscrizione Roianese) assieme al consigliere circoscrizionale forzista Andrea Giovannini, a seguito della sbandierata "rivoluzione Roianese" annunciata ieri dall'Assessore Marchigiani assieme al Presidente della III Ambroset.

"Be, intanto per fare le rivoluzioni bisogna conoscere il territorio ed i relativi problemi, cosa che pare non essere alla portata dalla strana coppia di turno (marchigiani-Ambroset ndr) - attacca Giorgi -. Ancor di più perché gli annunciati provvedimenti non solo paiono essere discutibili ma, sicuramente, rappresentano un semplice compitino da prima elementare e tutt'altro che una rivoluzione; decisioni che potrebbero essere prese "dall'ultimo" degli uffici tecnici di turno senza  la necessità di conferenze stampa e "marce territoriali" in pompa magna." 

"Ancor peggio - continua il capogruppo del PdL - perché a leggere certe proposte il tutto pare davvero allucinante; ad esempio che in via Santa Teresa (strada che collega piazza tra Rivi con largo Petazzi ndr) l'assessore alla viabilità annunci la realizzazione di stalli per i motorini, su uno dei due lati, è la dimostrazione di totale incapacità ed "ignoranza" della situazione reale e della conformazione dell'arteria. Pazzesco se consideriamo che la proposta arriva da chi dovrebbe gestire, e migliorare, la viabilità a Trieste. Se questo provvedimento fosse posto in essere, infatti, vista la ristrettezza di quest'arteria bisognerebbe eliminare i posti auto o.... un marciapiede!!! Ma questi signori dove vivono???

"Nulla di nuovo - incalza il consigliere Rionale Andrea Giovannini - per il Presidente "buono per tutte le stagioni" (facendo riferimento al passaggio da cdx a csx di Ambroset in questo mandato ndr). Ambroset nominato in corsa dalla sinistra alza poco la voce, dimenticando che il suo ruolo prevede la difesa dei cittadini, e del territorio, in primis a prescindere da chi amministra la città. Davanti a proposte così inutili e campate in aria ci si aspettava una critica e non un allineamento alla giunta di turno.

L'unica cosa sensata - continua Giovannini - sarebbe quella di rendere più agevole via dei Saltuari, ma non tanto per lo scorrimento su tale asse, quanto nella curva che i bus devono impegnare da e per via Barbariga... Anche su questo, quindi, la strana coppia ha toppato..."

"Infine - riprende il capogruppo comunale PdL Giorgi - Il tratto di via Tor San Piero che s'intende fare a senso unico ha senso, solamente, se si intende "istituzionalizzare" e rendere usufruibili nel lato sinistro della strada (quello delle case) i parcheggi che in questo momento risultano divieto di sosta. 

Perché, ed è la cosa più grave, cheche' ne dica questa amministrazione (difendendo nello specifico la scelta di Riccesi di riunciare a realizzare il parcheggio di Largo a Roiano nella ormai famosa omonima querelle) il problema dei parcheggi di Roiano è attuale, grave e non risolto. Ma, come per gli altri veri problemi della città, pare che questa Giunta non se ne renda conto minimamente"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgi (FI): «Da Giunta Cosolini 4 anni di solo fumo, cittadini costretti a digerire scelte sbagliate»

TriestePrima è in caricamento