rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Giovani Democratici, la triestina Caterina Conti coordinatrice nazionale dei segretari regionali

La triestina: «Sono orgogliosa e contenta di questo risultato e di poter rappresentare anche a livello nazionale la nostra realtà territoriale»

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima  

Sabato 21 maggio si è svolta a Roma (presso la sede del PD nazionale di Sant'Andrea delle Fratte) la prima Direzione Nazionale dei Giovani Democratici, dopo il Congresso che ha impegnato la giovanile fino allo scorso marzo.

Su proposta del Segretario nazionale Mattia Zunino, è stata approvata la nuova Segreteria nazionale. Tra gli altri, la segretaria regionale GD del Friuli Venezia Giulia, Caterina Conti, è stata eletta nuova coordinatrice dei segretari regionali. Inoltre, le è stata affidata la delega alle politiche per l'integrazione.

Si tratta della prima volta che qualcuno proveniente dal FVG entra a far parte della segreteria nazionale dei GD.

«Sono orgogliosa e contenta di questo risultato e di poter rappresentare anche a livello nazionale la nostra realtà territoriale» ha detto Caterina Conti, "mi impegnerò per svolgere al meglio questo incarico». 

La delega alle politiche dell'integrazione», ha continuato la neo-coordinatrice «mi è particolarmente cara, provenendo da una realtà come quella di Trieste e del Friuli Venezia Giulia che ben conosce i frutti che possono maturare in contesti nei quali questa si realizza. L'inclusione è la sfida del nostro tempo, i Giovani Democratici sapranno farsi protagonisti di un nuovo modo di essere cittadini dell'Europa e del mondo», conclude la Conti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici, la triestina Caterina Conti coordinatrice nazionale dei segretari regionali

TriestePrima è in caricamento